La Torta al cioccolato più buona del mondo per festeggiare Klarisa!

I ragazzi si sono ingegnati nella preparazione di una torta per festeggiare il compleanno di Klarisa. Come prima cosa hanno preso l’occorrente necessario per la preparazione: gli ingredienti (uova, farina, burro, cacao amaro, zucchero, cioccolato fondente, lievito e sale) e gli strumenti (ciotole, bilancia, dosatore, setaccio, ecc) sistemando tutto sul tavolo.

Naturalmente come ogni buon master chef, è stata necessaria una lettura della ricetta per passare poi al dosaggio e la misurazione degli ingredienti

Noemi ha tagliato il burro a cubetti e Tommaso ha sciolto il cioccolato fondente precedentemente pesato.

Una volta preparato tutto il necessario, i passaggi sono stati i seguenti: 1) burro e zucchero in una ciotola per mescolarli con un mixer elettrico, 2) aggiunta delle uova una ad una, 3) aggiunta del cioccolato fondente a filo sempre mescolando, 4) una volta amalgamato il tutto per bene aggiunta degli ingredienti secchi (farina, cacao amaro e lievito) setacciando e mescolando di nuovo con il mixer.

I ragazzi hanno poi preparato una teglia con la carta forno ed hanno rovesciato l’impasto al suo interno, infornando e prendendo il tempo di cottura.

Per ingannare l’attesa, i ragazzi hanno lavato tutti gli attrezzi e le ciotole utilizzate.

E una volta pronta la torta sono state messe le candeline che Klarisa ha poi spento; insieme hanno mangiato una buonissima torta fatta tutta da loro.

Buon Compleanno Klarisa!!!! 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

1 risposta a La Torta al cioccolato più buona del mondo per festeggiare Klarisa!

  1. Laura scrive:

    Ma grazie di ❤️siete meravigliosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *